Visita Angiologica | Scleroterapia a Napoli

Visita angiologica a Napoli

Cerchi un professionista per una visita angiologica a Napoli?

https://www.cioffigiovanni.it/?p=249(si%20apre%20in%20una%20nuova%20scheda

In cosa consiste una visita angiologica a Napoli?

Si ricorre alla angiologia-chirurgia vascolare quando a un paziente viene riscontrata una patologia che interessa l’apparato circolatorio. Il suo scopo è quello di prevenire e trattare le malattie delle arterie e delle vene.

La Visita specialistica angiologica – chirurgica vascolare è la valutazione medica del circolo venoso e arterioso periferico, tesa a diagnosticare eventuali patologie o a monitorare quelle già conosciute (varici, linfedema, aneurisma, embolia, aterosclerosi, trombosi, etc.).

È bene portare in visione al medico angiologo – chirurgo vascolare tutta la documentazione clinica, diagnostica e farmacologica precedente. La visita, dopo la raccolta della storia clinica e il colloquio con il paziente, si svolge attraverso l’esame obiettivo e l’ecocolordoppler. Se necessario vengono prescritti esami diagnostici per approfondire il caso clinico. Solo dopo accurata visita si potrà procedere a proporre e stilare una strategia terapeutica.

Scleroterapia a Napoli

https://www.cioffigiovanni.it/?p=601

La scleroterapia consiste nell’iniezione all’interno di una vena patologica di un liquido che distrugge il vaso malato, determinando uno sclerotrombo, allo scopo di creare una fibrosi che porterà, gradualmente, alla scomparsa visiva della vena. Il liquido può essere iniettato liquido o miscelato ad aria (scleromousse).
Relativamente agli interventi di scleroterapia in base al tipo di vena patologica, possono essere eseguite differenti tipologie di intervento:

Scleroterapia semplice: consiste nell’inserimento tramite un ago finissimo di un farmaci sclerosante nel vaso patologico o nel capillare ( spider vein).

Scleroterapia con realtà aumentata: si caratterizza per l’impiego di strumenti volti ad amplificare la visibilità, anche di quelle vene che, apparentemente, non si vedrebbero ad un controllo visivo normale.

Ecosclerosi: garantisce maggiore sicurezza ed efficacia nel trattamento scleroterapico
di vene non accessibili direttamente dalla cute, ma che si trovano più in profondità nei tessuti.

Scleromousse: il liquido sclerosante consiste in una miscela di farmaco e gas.

Se desideri ricevere maggiori informazioni relative agli interventi di scleroterapia a Napoli o a qualsiasi altro servizio offerto dal Dott. Giovanni Cioffi chirurgo vascolare – angiologo, puoi telefonare al 081 551 94 63 o scriverci una mail all’indirizzo info@cioffigiovanni.it.

Siamo a tua disposizione per fornirti ogni dettaglio!

Contatti:

CONTATTI: info@cioffigiovanni.it
Telefono: 081 551 94 63
Napoli 80134 | Via Toledo 55